Forcella nel nodo: Nodo Cash Bitcoin in pista per spodestare Bitcoin ABC

Dopo mesi di crescenti tensioni tra le implementazioni di Bitcoin Cash rivali, il futuro di BCH sembra essere saldamente nelle mani di Bitcoin Cash Node.

Bitcoin ABC, l’implementazione storicamente dominante di Bitcoin Cash (BCH), appare sull’orlo di un ammutinamento guidato dalla comunità sotto forma di Bitcoin Cash Node (BCHN).

Secondo Coin Dance più del 75% dei nodi hanno segnalato a favore di BCHN nell’ultima settimana, mentre un esiguo 1% ha mostrato supporto per l’ABC. Mancano poco più di dieci giorni alla gara.

I nodi BCHN hanno estratto l’84,7% dei blocchi Bitcoin Cash prodotti nelle ultime 24 ore, contro appena l’1,4% per l’ABC.
Blocchi Bitcoin Cash estratti negli ultimi 7 giorni e 24 ore

BCHN è emersa in risposta all’annuncio di ABC che avrebbe introdotto una nuova „regola della base monetaria“ che dirotterebbe l’8% dei premi in blocco verso un fondo di sviluppo controllato da Amaury Sechet, sviluppatore capo di ABC, insieme alle modifiche all’algoritmo di difficoltà di BCH, è previsto l’aggiornamento di Bitcoin Cash il 15 novembre.

I sostenitori di BCHN insistono sul fatto che la regola della base monetaria non è necessaria, sostenendo di poter finanziare lo sviluppo attraverso il sostegno volontario della comunità.

Mentre Sechet ha minacciato che „la catena BCHN sarà spazzata via“ se la catena ABC dovesse diventare più lunga della catena BCHN dopo la divisione della catena, l’attuale predominio di BCHN suggerisce che l’implementazione rivale emergerà dominante il 15 novembre – ponendo un futuro incerto per l’ABC.

In un annuncio del 3 novembre che si rivolge alla biforcazione, Binance ha annunciato che, se le attuali tendenze di segnalazione continueranno, „Binance tratterà la catena BCHN come la futura catena BCH“.

Lo scambio ha osservato che distribuirà le monete con un rapporto di 1:1 nel caso in cui si creasse una catena rivale.

Amaury Sechet è stato l’unico sviluppatore principale di Bitcoin ABC da quando Bitcoin Cash si è allontanato da Bitcoin il 1° agosto 2017.

Mentre Sechet era inizialmente sostenuto dai maggiori sostenitori di BCH, tra cui Roger Ver, le crescenti tensioni tra lo sviluppatore e i suoi sostenitori hanno portato al ritiro del supporto – spingendo Sechet a introdurre la regola della base monetaria.

Empfohlene Artikel